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Pubblicato il 25 Luglio 2018

Con la bella stagione si risveglia l’entusiasmo di iniziare la giornata con grinta ed energia. L’estate, infatti, porta con sé la voglia di attivarsi e muoversi, di mettersi in forma e abbandonare i luoghi chiusi dove d’inverno trascorriamo gran parte del nostro tempo. Così approfittiamo delle belle giornate per fare sport, traendo vantaggio dal contatto con la natura e dai profumi che l’aria aperta ci regala. Chi non ha mai avuto come proposito delle vacanze quello di fare una corsetta in riva al mare? Quali sono gli sport estivi più gettonati?

Il parco della tua città, la spiaggia e i sentieri di montagna sono i luoghi migliori per praticare sport come il running, il trekking, l’equitazione e il ciclismo. Queste attività sportive sono molto importanti per la circolazione sanguigna e portano beneficio a chi ama stare a contatto con la natura.

ACQUA
Per tutti quelli che proprio non sopportano sudare, una buona alternativa sono gli sport da praticare in acqua. Se non sei un grande nuotatore, potrai provare qualche sessione di acquagym. Questa attività è molto diffusa presso lidi e villaggi turistici e aiuta a mantenersi in forma a ritmo di musica. Ideale per i più pigri che vogliono avere un corpo asciutto ma senza faticare troppo!

BEACH VOLLEY
Per i più competitivi non si può escludere il beach volley. Tuffarsi sulla sabbia per recuperare il pallone è la scusa giusta per dover correre verso il mare e godere di un bagno ristoratore! E’ il metodo giusto per divertirsi e allo stesso tempo tenersi in movimento.

 

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Ma non mancano gli sport anche per i più temerari. Il windsurf e kitesurf, per esempio, sono sport sempre più diffusi sulle coste ventilate, dove poter conoscere altri appassionati e stringere nuove amicizie.
Ricorda però che fare attività fisica d’estate comporta una notevole perdita di sali minerali e vitamine, quindi ti lasciamo 4 consigli essenziali da integrare al tuo programma sportivo:

1. porta sempre con te una bottiglia d’acqua, ovunque tu vada e qualunque cosa tu faccia, in modo da raggiungere l’obiettivo di almeno 2 litri di acqua al giorno;
2. una dieta varia e bilanciata è alla base dello svolgimento di attività fisica, soprattutto per chi la pratica in maniera più intensa;
3. il consumo di frutta fresca, verdura e yogurt aiuta molto il corpo ad assimilare fruttosio e vitamine, che sosterranno il tuo livello di energie;
4. infine, è consigliabile optare per l’uso di integratori di sali minerali se svolgi un’attività sportiva più intensa o se le temperature salgono. Ti aiuteranno a riequilibrare i livelli idrosalini ed evitare debolezza muscolare e crampi.

Mi raccomando, pratica tanta attività fisica quest’estate, il benessere del corpo è importante per vivere al meglio le tue vacanze.
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