nadine-shaabana-467774.jpg
Pubblicato il 13 Febbraio 2018

Credi che la maggioranza delle ragazze single trascorra la notte di San Valentino guardando vecchi film romantici e mangiando gelato direttamente dalla confezione?

È solo un mito da commedia americana. Ci cascano le indecise romantiche come Bridget Jones.

E tu non lo sei; romantica si, ma con le idee chiare!

Mentre gli innamorati organizzano cene a lume di candela in ristorantini alla moda e programmano weekend in destinazioni vicine e lontane, a tutte le donne single (e perché no anche agli uomini) consigliamo di trascorrere il 14 febbraio celebrando un rapporto speciale tanto quanto l’amore: l'amicizia.

D'altronde, non aveva ragione Charlotte di Sex & The City affermando che "Forse siamo noi le anime gemelle l'una dell'altra. Lasciamo che gli uomini siano solo quegli straordinari ragazzi carini con i quali divertirsi”?

Anche Cristina, in un famoso episodio di Grey’s Anatomy sussurra a Meredith “Tu sei la mia persona. Sarai sempre la mia persona.”

Inutile quindi continuare a credere che San Valentino sia una festa riservata alle coppie, molto meglio invece vincere l'indecisione e organizzare una giornata fra amiche (ma anche amici) che sia assolutamente indimenticabile.

Prima cosa da fare: scegliere la vostra complice perfetta. Concedetevi una colazione assieme e stilate una “to do list”; dove volete andare e soprattutto quale sarà il mood giusto per la serata?

Le opzioni sono tantissime: da un aperitivo super chic ad una cena in quel posto visto su Instagram, concludendo magari con un pigiama party all'insegna della bellezza. A ognuna il suo.

E per i ragazzi? Mega partita di calcetto o quel film su Netflix che tanto avreste voluto vedere ma la vostra ex vi ha sempre impedito di guardare perché “troppo noioso”, “perché ci sono solo armi”, perché non ci sono attori bellissimi e strappalacrime.

Scelto il mood della serata, potete dividervi i compiti o, al contrario, cogliere l'occasione per trascorrere la giornata insieme e spuntare i vostri "to do" fra una chiacchiera e l'altra.

E perchè non condire il tutto con un pazzo pomeriggio di shopping? Che sia un happy hour o un pigiama party, è sempre il momento giusto per regalarsi qualcosa o magari coccolare le amiche con un dono inaspettato; anche questi piccoli gesti renderanno speciale la giornata e la vostra amicizia.

Bando quindi alla pigrizia! Sei arrivata alla fine di questo articolo ed è il momento giusto per metterlo in pratica. Chiama le tue amiche e crea il tuo San Valentino.