BariMax

ruota-panoramica.jpg
Pubblicato il 01 Dicembre 2017

Natale con sorpresa. Sul Lungomare, a partire dal 6 dicembre, verrà installata una spettacolare ruota panoramica per guardare la città di Bari da un’altra prospettiva

In vista delle festività natalizie tutti i cittadini avranno l’opportunità di godere di una spettacolare vista della città da 55 metri di altezza e di lasciarsi travolgere da giochi di luce, colori, magiche atmosfere.

Dal 6 dicembre, infatti, largo Giannella, sul lungomare Nazario Sauro, ospiterà una gigantesca ruota panoramica che permetterà a coloro che vorranno salirci, di scoprire un panorama sorprendente da una prospettiva del tutto insolita.

La ruota, una struttura alta circa 55 metri del peso di 300 tonnellate, è dotata di 28 cabine ciascuna in grado di ospitare sei passeggeri, per una capienza totale di 168 posti. Questa meravigliosa ruota, una delle più grandi presenti in Europa, sarà inaugurata il giorno in cui si celebra San Nicola e resterà attiva fino a marzo 2018, offrendo un’attrazione dall’atmosfera magica e divertente. Le cabine “gondole” saranno illuminate a led, come anche la parte centrale della circonferenza della ruota. La ruota è adatta a tutte le età e sarà fruibile anche alle persone con disabilità grazie a un servizio di assistenza individuale. Per maggiori informazioni: ufficiostampa@comune.bari.it.

1 DICEMBRE
CONVERSANO – Lucio incontra Lucio. La vita, la storia e le canzoni di Lucio Dalla e Lucio Battisti Orchestra da Camera della Campania Teatro Norba.

2 DICEMBRE
PUTIGNANO – Sagra “Panzerock”.
Concerti rock, montagne di panzerotti e birre artigianali. Centro storico.

2 DICEMBRE
SANNICANDRO DI BARI – La lunga notte dei templari.
Percorso guidato dal Corno Normanno alla Campana Templare. Castello Normanno Svevo. Evento gratuito.

8 DICEMBRE
TORITTO - Mercatini Creativi Natalizi. Piazza Aldo Moro.

6 DICEMBRE - 31 MARZO
BARI – Ruota panoramica. Largo Giannella.

12 DICEMBRE
BARI – Il Piccolo Principe, Poema Musicale di A. De Saint-Exupery. Affidato alla voce di Catherine Spaak, al flautista Massimo Mercelli ed al  pianista Corrado De Bernart. Teatro Showille

15 DICEMBRE
MOLFETTA – Cantine di Natale.  Street Food locale spettacoli teatrali itineranti e performance musicali a tema natalizio. Centro storico. 

Fino al 15 GENNAIO
BARI - Mostra Frida Kalho nella Casa Azul - Macondo Mito e Realtà nelle fotografie di Leo Matiz. 
Museo Civico.

Fino al 28 gennaio 2018
POLIGNANO A MARE - Premio Pino Pascali
 – XX Edizione Hans Op De Beeck. Fondazione Pino Pascali | Museo Arte Contemporanea. Via Parco del Lauro, 119