BariMax

tedx-bari.jpg
Pubblicato il 17 Novembre 2017

Ciò che non è ordine è disordine? O ciascuno ha il proprio ordine nel disordine? Disordine e perfezione sono due facce della stessa medaglia? O esiste la perfezione nel disordine?

Saranno queste alcune delle riflessioni della terza edizione di Tedx Bari. Il 19 novembre il Teatro Petruzzelli di Bari aprirà le sue porte agli speaker scelti dalla direzione artistica.

Gli ospiti avranno a disposizione i consueti 18 minuti, come da regolamento TED, per affrontare questo tema in una ottica sempre nuova e originale. Passando dalla filosofia alla psicologia, dall’arte alla tecnologia, TEDxBari 2017 penserà al disordine come terreno fertile per nuove potenti idee.

TED (acronimo di Technology, Entertainment and Design), promosso dall’organizzazione no-profit Sapling Foundation, è il nome di un ciclo di conferenze che hanno come obiettivo quello di diffondere idee di valore - «ideas worth spreading». Le sedi principali sono a New York e Vancouver. Nata nel 1984 come una conferenza di quattro giorni in California, TED è cresciuta nella sua «mission» attraverso molteplici iniziative. Nelle conferenze TED i maggiori protagonisti del «pensare» e del «fare» a livello internazionale sono invitati a raccontare le loro idee in un tempo stabilito della durata massima di 18 minuti. Nel corso degli anni si sono svolte conferenze TED in ogni parte del mondo. Tra i relatori ci sono stati Bill Gates, Richard Branson, Stephen Hawking, Isabel Allende e molti altri intellettuali, artisti, scienziati, imprenditori e opinion leader internazionali.

Tra gli ospiti presenti sul palco del Teatro Petruzzelli che affronteranno il disordine il 19 novembre, ci saranno Raffaele Alberto VenturaAndy Lomas e Alexandre Bavard i quali tratteranno il tema in un'ottica nuova e originale: tra filosofia e psicologia, passando per arte e tecnologia.

Inoltre Dal 14 al 19 novembre, sarà possibile visitare il Bazar Elettrico, Un esperimento/gioco un happening e installazione in occasione del Tedx Bari visitabile gratuitamente presso Spazio Murat (Piazza del Ferrarese). Per maggiori informazioni: info@tedxbari.com

Dal 17 al 19 NOVMEBRE
MARTINA FRANCA – Festa del Cioccolato.
Degustazioni, giochi, laboratori creazioni. Piazza XX Settembre.

18 - 19 NOVEMBRE
GRAVINA DI PUGLIA – Sagra del Fungo Cardoncello.
Centro Storico.

Fino al 19 NOVEMBRE
CONVERSANO
 - Man Ray - L'uomo infinito. Mostra dipinti, disegni, fotografie, sculture, litografie e oggetti d'arte, dell’artista americano simbolo del Dadaismo. Castello di Conversano

24 NOVEMBRE
BARI – Concerto
Gegè Telesforo & Carolina Bubbico / Soundz for Children. AncheCinema.

Fino al 24 NOVEMBRE
BARI –
Mostra fotografica "Lo sguardo di Pasolini con gli occhi di Notarangelo”. Reportage sul set del film “Il Vangelo secondo Matteo”. Mediateca Regionale Pugliese.

27 - 28 NOVEMBRE
BARI – Bimbinfiera.
Salone espositivo in Italia dedicato alle donne in attesa, alle mamme, ai papà e ai bambini. Fiera del Levante.

Fino al 15 GENNAIO
BARI - Mostra Frida Kalho nella Casa Azul - Macondo Mito e Realtà nelle fotografie di Leo Matiz. 
Museo Civico.

Fino al 28 gennaio 2018
POLIGNANO A MARE - Premio Pino Pascali
 – XX Edizione Hans Op De Beeck. Fondazione Pino Pascali | Museo Arte Contemporanea. Via Parco del Lauro, 119