BariMax

black-friday.5a0583f.jpg
Pubblicato il 10 Novembre 2017

Quest’anno il 24 novembre si celebra il Black Friday, in questo giorno speciale i negozi propongono sconti eccezionali.

Il “venerdì nero” è un’usanza tipicamente americana e coincide con il venerdì successivo della Festa del Ringraziamento per inaugurare ufficialmente l’inizio dello shopping natalizio.

Non ci sono origini certe circa la nascita del termine Black Friday le origini più certe sono due. Nella prima il nero era riferito all’inchiostro dei libri contabili dei commercianti sui quali si segnavano i guadagni, invece che le perdite, segnate con l’inchiostro rosso. L’altra ipotesi vuole che il nero fosse riferito al traffico intenso che congestionò le strade della città di Philadelphia nel 1961, anno in cui dovrebbe essere stato coniato per la prima volta il termine Black Friday. Le strade erano intasate perché tutti volevano approfittare degli sconti stratosferici che vennero lanciati per la prima volta il giorno dopo il Thanksgiving Day e validi soltanto per quel giorno.

Probabilmente anche da noi presto vedremo le code interminabili di fronte alle entrate dei negozi per approfittare delle offerte speciali valide unicamente per il Black Friday.

Ma anche nei giorni precedenti al venerdì nero potete già iniziare ad adocchiare il negozio o i prodotti che desiderate da tanto tempo e decidere finalmente di acquistarli il giorno in cui avranno uno sconto da non lasciarsi sfuggire.

Scoprite tutte le promozioni che i punti vendita del Parco Commerciale BariMax hanno riservato per il Black Friday.