BariMax

agrilevante.jpg
Pubblicato il 12 Ottobre 2017

Grandi numeri per l’edizione 2017 di Agrilevante, la rassegna internazionale delle macchine e delle tecnologie per l’agricoltura, che si tiene alla Fiera del Levante di Bari dal 12 al 15 ottobre.

Sono 300 le industrie espositrici presenti, provenienti da 21 Paesi, la superficie impegnata è pari a 55 mila metri quadrati, le delegazioni ufficiali di operatori economici esteri provengono da 40 Paesi.

La rassegna è nata come evento dedicato alle filiere agro-industriali tipiche dell’area mediterranea (vedi soprattutto quelle vitivinicola, olearia e cerealicola), ma poi si è estesa anche ad altre tipologie merceologiche come le tecnologie per le filiere bioenergetiche, il settore del gardening e della manutenzione delle aree verdi, il Salone della multifunzionalità M.i.A., che si è andato caratterizzando come area dedicata alle manutenzioni del territorio e alla prevenzione dei rischi ambientali, e infine l’area espositiva dedicata ai droni, che esordisce quest’anno e collega la rassegna alla tematica dell’agricoltura di precisione che avrà sviluppi formidabili negli anni a venire. Di rilievo anche il salone dell’agricoltura hobbistica e part-time “Vita in Campagna”, e spazio ai convegni e agli incontri di approfondimento: nei quattro giorni della rassegna sono in calendario circa 50 fra meeting e seminari su temi di carattere politico, economico, agronomico ed ingegneristico, tutti riferiti alle realtà produttive delle aree geografiche alle quali la rassegna di Bari si rivolge in modo specifico. Per maggiori informazioni: 06 432.981 agrilevante@federunacoma.it - simona.briscese@fieradellevante.it.

Scopri gli altri eventi a Bari e in provincia.

Dal 12 al 15 OTTOBRE
BARI – Agrilevante 2017
. Rassegna internazionale delle macchine e delle tecnologie per l’agricoltura. Fiera del Levante.

14-15 OTTOBRE
BARI - Esposizione Internazionale Felina
. I gatti più belli del mondo di tutte le razze riconosciute dalla FIFe, shopping a tema tra numerosi stand con accessori per appassionati gattofili e pet food. Palaghiaccio.

15 OTTOBRE
BARI – Giornata del FAI. Visita al Castello Svevo.
Piazza Federico II di Svevia.

18-19 OTTOBRE
GRAVINA DI PUGLIA – Sagra del Fungo Cardoncello e Vino Novello.

21 OTTOBRE
TURI – Bacco per Bacco. Appuntamento con vino primitivo e melograno del sud-est barese. Centro storico.

Dal 21 OTTOBRE al 30 NOVEMBRE
BARI – Mostra Metaphors For Survival di Sissa Micheli Evento gratuito.

 

26 OTTOBRE
BARI – Family Concert. I bambini a teatro con 1 euro. Teatro Petruzzelli.

Fino al 30 OTTOBRE
BARI – Mostra dedicata al tenore Tito Schipa "La voce e la grazia". 
Castello Svevo.

31 OTTOBRE
PUTIGNANO – Borgo stregato. Sapori arte e spettacoli nella notte di Halloween. Centro storico.

Fino al 19 NOVEMBRE
CONVERSANO
 - Man Ray - L'uomo infinito. Mostra dipinti, disegni, fotografie, sculture, litografie e oggetti d'arte, dell’artista americano simbolo del Dadaismo. Castello di Conversano.