BariMax

casa.jpg
Pubblicato il 22 Settembre 2017

Se desiderate conferire un nuovo look alla vostra casa non è necessario spendere un capitale, ma soprattutto non occorre buttare giù pareti o ristrutturare il vostro appartamento, con pochi accorgimenti e un occhio a quelle che sono le tendenze dell’home decor la vostra magione assumerà in men che non si dica un aspetto sempre più accogliente ed esteticamente accattivante, scatenando la vostra fantasia nella scelta di tessuti, carte da parati o le tonalità delle pitture.

Per la stagione autunno-inverno 2017-2018 i colori di tendenza delle pareti e dei tessuti punteranno sui colori intensi e le tonalità scure, ma se non volete osare così tanto, potete optare per tonalità più soft, con la grande novità del senape o il cipria e il verde salvia.

A farla da padrone però sono le nuance più intense, quali il blu, rosso e marrone nelle loro sfumature più scure. C’è anche spazio per chi è green addicted, agli amanti del verde infatti che quest’anno stanno pensando ad un restyling della propria casa, potranno farlo con un tocco elegante e ricercato scegliendo il verde smeraldo.

Per quanto riguarda i colori di tendenza, il blu è presente nelle nuove collezioni nella tonalità discreta ma anch’essa elegante quale il blu indaco, molto versatile che si accosta bene con molte tonalità e che in base a queste o alla scelta dei complementi di arredo permette di declinare il look della vostra dimora in diversi stili, classico o moderno.

Il rosso è speziato con richiami allo stile orientale. Questa tonalità calda e avvolgente, si accosta moto bene con le tonalità soft del cipria, e può essere usato per valorizzare il vostro bagno con tessuti e complementi d’arredo geometrici e stilizzati.

Infine il marrone, o per chi vuole proprio osare, c’è anche il nero. Le tonalità scure sono presenti nei materiali che vanno molto di tendenza per la stagione A\I 2017 - 2018, ferro, legno e pelle, per uno stile più “industrial”, i quali possono avere anche un aspetto più confortevole se utilizzati per il caldo velluto per i divani e le poltrone.

Vi è venuta voglia di dare un nuovo aspetto alla vostra casa e toccare con mano quali sono le nuove tendenze della stagione? A Barimax c’è Mercatone Uno. Scoprite di più!