BariMax

1.59a0096.jpg
Pubblicato il 01 Settembre 2017

“La periferia è una fabbrica di idee, è la città del futuro”. Così l’architetto Renzo Piano definisce questa parte di città, spesso denigrata ed esclusa dai processi di cambiamento.

Rigenera smART City – Festival delle Periferie vuole ripartire proprio dalla strada, spazio di contaminazione, di incontro e ascolto. Lo fa attraverso una grande festa magica che trasforma le strade che vengono percorse quotidianamente in spazi di musica, cultura e bellezza.

Per tre giorni, dal 1 al 3 settembre, a Palo del Colle il quartiere in cui sorge il laboratorio urbano Rigenera si tramuterà nell’aspetto e nell’energia, puntando al coinvolgimento e alla partecipazione dei giovani e delle famiglie.

Fiera dell’artigianato, incontri, food&drink, street art, mostre di pittura e fotografia, live painting e installazioni artistiche dedicate e funzionali a ricreare un ambiente vivo e fiabesco costituiscono la base del programma della tre giorni che prevede anche una serie di concerti e Dj set affidati a artisti di fama locale e internazionale.

E nella giornata centrale del 2 settembre a salire sul palco ci saranno i Tiromancino per un concerto spettacolare con il "Dove Tutto è a Metà" summer tour 2017.

Ma non solo. Nei tre giorni di eventi uno spazio rilevante sarà dedicato alle parentesi musicali, animando ciascuna serata con talenti del calibro nazionale ed internazionale rappresentativi di background differenti, si passerà pertanto dall’indie-pop al reggae, dallo ska al jazz, cambiando vestito all’intero quartiere a seconda del concerto in programmazione e offrendo la possibilità di ascoltare e conoscere numerose culture e prospettive sonore. Sul palco di Rigenera smART City - Festival delle periferie tra il 1° e il 3 settembre ci saranno anche Gianni Ciardo e i Terraross, Dj Violet, Marsbeat, Mama Marias, Brusco, Shanty Crew, Unknown&Pigreco Feat Tatiana e Miss Pia. Per maggiori informazioni: 329/9331449.

Scopri gli altri eventi a Bari e provincia.

1 - 3 SETTEMBRE
PALO DEL COLLE - Rigenera smART City – Festival delle Periferie.

1 SETTEMBRE
TRIGGIANO - Cugini di Campagna in concerto. Evento Gratuito.

2 SETTEMBRE
MONOPOLI – Raphael Gualazzi in concerto. Evento gratuito.
Piazza V .Emanuele.7

Dal 3 al SETTEMBRE
ACQUAVIVA DELLE FONTI -
Festa Patronale Di Maria Ss Costantinopoli.

DAL 3 AL 10 SETTEMBE
RUVO DI PUGLIA - Talos Festival 2017.  band con concerti, alle produzioni originali, alle proiezioni, alle mostre, ai masterclass. Centro storico.

DAL 7 ALL’11 SETTEMBRE
MOLA DI BARI - #Anime, mostra d’arte contemporanea. Palazzo Pesce, Via Van Westerhout. Evento gratuito.

Dal 9 al 17 SETTEMBRE
BARI  -
81° Fiera del Levante.

Fino al 19 NOVEMBRE
CONVERSANO
 - Man Ray - L'uomo infinito. Mostra dipinti, disegni, fotografie, sculture, litografie e oggetti d'arte, dell’artista americano simbolo del Dadaismo. Castello di Conversano.