BariMax

battiti.jpg
Pubblicato il 14 Luglio 2017

Bari sarà la prima tappa del Radionorba Battiti Live, a partire dal 16 luglio, ha inizio il festival itinerante che porta in scena nelle piazze artisti di fama nazionale e internazionale.

L’evento è giunto alla sua 15^ edizione e per il 2017 il pubblico barese potrà assistere gratuitamente ai live di grandi artisti come Fiorella Mannoia protagonista quest’anno al Festival di Sanremo. Nel cast della prima tappa altri tre grandissimi nomi della musica: Nek, Mario Venuti e Alex Britti. Hanno tutti all’attivo un nuovo disco e sono tutti da mesi ai vertici delle classifiche. A Bari ci saranno inoltre Chiara e Nina Zilli, due giovani donne che sono già da qualche anno delle splendide realtà sulla scena musicale. Grande attesa per Riki, il vincitore della sezione canto dell’ultima edizione di Amici, e sempre sul fronte dei talent ci saranno i vincitori delle penultime edizioni di Amici e XFactor: Sergio Sylvestre e Michele Bravi, entrambi reduci da Sanremo. Nel cast di Battiti anche i rapper Jake La Furia dei Club Dogo e Ghali, astro nascente del rap italiano, esploso quest’anno su YouTube. Infine gli ospiti internazionali: il dj brasiliano Alok, al numero 25 della classifica dei 100 dj più famosi del mondo con la sua “Hear me now”, e la talentuosa Jasmine Thompson, cantante e polistrumentista inglese dai tratti orientali, giovanissima star del pop internazionale. Un cast di altissimo livello quello del Battiti Live che inaugura una stagione estiva all’insegna dei concerti e degli spettacoli dal vivo, molti dei quali gratuiti. Per l’estate 2017 non mancheranno tra Bari e provincia attività da praticare all’area aperta, come la visione di un buon film, discipline sportive alla portata di tutti e le degustazioni di ottimo cibo di strada tra sagre e festival all’insegna dello street food. Altro evento da non perdere è il Festival Tango a Trani, un evento di fama internazionale con spettacoli e lezioni per tutti. Battiti Live avrà inizio alle ore 21.00. Per informazioni: redazione@norba.it -080.4092111.

Scopri gli altri eventi di Bari e provincia.

DAL 13 AL 16 LUGLIO
TRANI – Festival del Tango. Lezioni di tutti i livelli con artisti di fama internazionale.

16 LUGLIO
BARI  - Radionorba Battiti Live – Piazza Diaz. Prima tappa del 2017 del grande concerto itinerante e gratuito del sud Italia.

16 LUGLIO
MOLFETTA - Francesco Gabbani Live. Anfiteatro di Ponente

20 LUGLIO
BARI - Bus Bari Book. Si parte da Pane e Pomodoro con letture a bordo sul tema "il Mare: estremo approdo di lettura e versi"

DAL 21 AL 24 LUGLIO
ALTAMURA - GNAM! Festival Europeo del Cibo di Strada. Piazza Don Tonino Bello. isole gastronomiche dove si potranno gustare i migliori cibi di strada italiani e internazionali, cucinati, raccontati e preparati dal vivo.

23 LUGLIO
POLIGNANO A MARE -  - Red Bull Cliff Diving. Polignano ospiterà la World Series la celebre gara di tutti ad alto tasso adrenalinico.

24 LUGLIO
BARI - ASSOLO A DUE. MOOD BEACH food&cofee Live-Torre Quetta. Progetto a cura di Rosemary Nicassio e Leonardo Torres. 

29 LUGLIO
MOLFETTA – Paola Truci in concerto. Tappa delSecondo Cuore Tour”. Ingresso gratuito.

DAL 29 LUGLIO AL 4 AGOSTO
TERLIZZI - Chiù - festival di illustrazione e dintorni. Mat Laboratorio Urbano, via Macello. Workshop, mostre, eventi, presentazioni, drawing show, incontri con gli artisti, proiezioni, concerti, spettacoli teatrali, residenze artistiche.

DAL 15 GIUGNO AL 30 LUGLIO
BARI - Arena 4 Palme.  Il cinema d’estate all'aperto del Galleria di Bari.

DAL 13 LUGLIO al 9 AGOSTO
BARI - Estate barese 2017 - iniziative culturali e di spettacolo a cura del Comune di Bari.

DAL 9 LUGLIO AL 12 AGOSTO
LOCOROTONDO – 13^ Ed. Locus Festival. Torna l’appuntamento con la musica all’avanguardia, performance e installazioni nella magica cornice di Locorotondo.

DAL 14 LUGLIO AL 10 SETTEMBRE
BARI – Mostra Diego Perrone. Sussi e Biribissi. Sculture E Disegni. Spazio Murat.