BariMax

itinerari-costruiamo-un-nido-fotolia-139142653-quad.jpg
Pubblicato il 06 Luglio 2017

Un laboratorio dedicato a costruire un vero e proprio nido per gli amici ‘pennuti’, usando materiali semplici e portando a casa sapere e conoscenza per allestire un vero e proprio birdgarden nel tuo giardino. Si apprenderanno struttura e segreti della costruzione dell’affascinante luogo della nidificazione.  

Un laboratorio dedicato alla natura ed al fai da te. È quello che ti insegna a costruire un vero nido per uccelli, in programma domenica 9 luglio al Centro Visita Torre dei Guardiani nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Un percorso affascinante che ti dà la possibilità di conoscere la struttura ed i segreti di costruzione di uno dei luoghi più simbolici del simpatico mondo dei ‘pennuti’, quello della nidificazione.

Dedicato ad ospitare le uova deposte ed i piccoli esemplari che ne nasceranno, è anche il simbolo di sicurezza, famiglia e nuova vita, dal quale ci si avventura, poi, verso il mondo adulto. Con materiali di riuso come tavole di legno e fili di paglia ed erba, si procederà in sole due ore, dalle 11 alle 13, a costruire una vera e propria casetta-nido che sarà possibile poi rifare per sistemarla nel giardino di casa o in veranda. Lo renderà uno dei luoghi più allegri e ricchi di vita della vostra abitazione, dandoti gli spunti per costruire un vero e proprio birdgarden, nel quale poter osservare la vita dei tuoi piccoli amici, giorno per giorno, da vicino.

Per informazioni: prenotazionitorredeiguardiani@gmail.com